Termini e Condizioni

Prezzi e modalità di pagamento

Pagamento con carta di credito

Il pagamento avviene, oltre attraverso i maggiori circuiti carta di credito, anche tramite PayPal, il modo più sicuro di pagare con carta di credito. PayPal consente infatti di pagare senza condividere i dati finanziari. Attraverso PayPal sono accettati i seguenti strumenti di pagamento: Carta VISA, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, Ricarica Paypal, e carte prepagate.
È possibile effettuare il pagamento anche senza essere registrati su PayPal.

Prezzi

I prezzi indicati sono IVA compresa. Sono escluse le spese di spedizione, che vengono aggiunte nella fase finale dell’ordine.

Tempi di consegna e spedizione

Tempi di consegna

Nel caso qualche pezzo sia disponibile a magazzino sarà spedita tramite Corriere Espresso 24/48 ore, ameno che il prodotto venga creato successivamente alla richiesta e all’avvenuto pagamento.
Nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile la merce sarà spedita appena realizzato (normalmente entro massimo un mese dal giorno dell’ordine).
In caso di eventuale impossibilità o prolungamento del tempo richiesto per alto numero di ordini personalizzati, verrete immediatamente avvisati tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine.

Ritiro in laboratorio

Per chi vuole vedere i prodotti personalmente c’è la possibilità di visitare il nostro laboratorio in Via Gragnano 21, Loiano (BO) 40050, dove si può ordinare/acquistare/ritirare direttamente. È necessario scrivere in anticipo, almeno il giorno prima, per prendere appuntamento.

Spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il costo totale sarà indicato nel riepilogo prima della conferma d’ordine. Per la consegna non è possibile indicare un’orario di consegna. Per le spedizioni ai paesi UE le tariffe della spedizione dipendono dai prodotti scelti e dalla destinazione, ma comunque il costo totale sarà sempre indicato nel riepilogo prima della conferma d’ordine. Per spedizioni all’estero extra-UE, la merce potrebbe essere soggetta a dazio doganale, a seconda del paese di destinazione, a carico del destinatario.
Attenzione: nel caso il cui il collo in arrivo dovesse risultare danneggiato, è opportuno accettare il pacco con riserva, perché la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Poi verifica il contenuto ed eventualmente mettiti in contatto con noi.

Indirizzo di spedizione

Come indirizzo di consegna viene usato l’indirizzo specificato nel profilo utente. Verificatelo quindi al momento del pagamento, per evitare disguidi. Accertatevi inoltre di inserire un nome presente sulla vostra buchetta della posta. In caso di mancata consegna per indirizzo o nome errato non ci assumiamo nessuna responsabilità.

Prodotto

Aspetto del prodotto

Essendo tutti quanti pezzi unici, possono presentare minuscole differenze tra un pezzo e un altro, ma questa è anche la piacevole sorpresa degli oggetti artigianali. In ogni caso viene mantenuto e rispettato il design del singolo gioiello.
Per quanto riguarda i gioielli in bronzo, per effetto naturale del materiale stesso, potrebbe ossidare nel tempo, ma come riportato alla pagina cura dei gioielli basta qualche piccola accortezza per mantenerli sempre lucenti.

Ordini e resi

Diritto di recesso

Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura. Il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le irregolarità, disomogeneità, e qualsiasi minima differenza dalla foto del prodotto originale, in quanto prodotti unici e realizzati a mano. Le comunicazioni sulle misure degli anelli, frasi da incidere o altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione  ma saranno considerati dati errati da parte del cliente.
LEFIL in ogni caso sarà a disposizione per valutare una sostituzione integrale del gioiello, modifica misura (per anelli privi di pietre o lavorazioni particolari) e supporto al cliente su come procedere, scrivici qui.

Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso www.lefil.it secondo le seguenti regole: per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info@lefil.it. Con il ricevimento della comunicazione di recesso “lefil.it” provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l’imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente. LEFIL si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito LEFIL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.