Diritto di recesso
Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura. Il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le irregolarità, disomogeneità, e qualsiasi minima differenza dalla foto del prodotto originale, in quanto prodotti unici e realizzati a mano. Le comunicazioni sulle misure degli anelli, frasi da incidere o altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione ma saranno considerati dati errati da parte del cliente.
LEFIL in ogni caso sarà a disposizione per valutare una sostituzione integrale del gioiello, modifica misura (per anelli privi di pietre o lavorazioni particolari) e supporto al cliente su come procedere, scrivici qui.
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso www.lefil.it secondo le seguenti regole: per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info@lefil.it. Con il ricevimento della comunicazione di recesso “lefil.it” provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l’imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente. LEFIL si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito LEFIL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.